Nella scelta di un tappeto elastico non bisogna sottovalutare la forma. Questo è importante in quanto c'è da tenere conto dello spazio che hai a disposizione e di chi ne usufruisce; bambini, adolescenti, adulti o atleti.
È vero che i trampolini rotondi sono i più comuni e ampiamente utilizzati, ma non per questo il modello rettangolare è meno efficiente. Ognuno ha i suoi punti di forza e si adatta a diversi usi. Ti diverti a fare dei salti semplici o vuoi mostrare le tue acrobazie?
Qui troverai tutte le informazioni riguardanti un trampolino elastico rotondo e rettangolare.
Il trampolino elastico rotondo fa sorridere a tutti i saltatori, anche ai bambini piccoli e ai principianti. Questo perché la forma rotonda assicura che le molle siano ugualmente tese lungo il perimetro. In questo modo, i bambini vengono automaticamente riportati al centro ad ogni salto evitando di finire sul bordo del tappeto elastico. Inoltre è più facile fare salti agevoli mantenendo l'equilibrio. Quindi molto sicuro e divertente per rimbalzare ed esercitare capriole!
La sua forma circolare rende necessario un po' più di spazio, perché non può adattarsi agli angoli. Nel nostro negozio online abbiamo una vasta gamma di diametri in modo che ce ne sia uno adeguato a tutti e ogni giardino, piccolo o grande che sia.
Il trampolino rettangolare di dimensione piccola è consigliato per bambini, mentre quello più grande è ideale per i ragazzi e i più esperti che vogliono il meglio in assoluto. La forma con le sue molle di tensione permettono di saltare più in alto, rimbalzare in modo fluente e a fare acrobazie sull'intera e ampia superficie del tappeto, garantendo puro divertimento. Ideale per muoversi liberalmente, controllare maggiormente il corpo e acquistare sempre più sicurezza!
Grazie al modello squadrato, un trampolino rettangolare occupa meno spazio, perché è facile da posizionare in un angolo del giardino adattandosi così anche ai giardini più piccoli. Non sarà difficile trovare la giusta dimensione grazie all'ampia scelta che abbiamo a disposizione.
In breve, un trampolino rotondo è più adatto ai bambini e i saltatori meno esperti. D'altra parte, ad un saltatore più grande ed esperto rende felice un modello rettangolare, sul quale può mostrare le sue abilità acrobatiche. Inoltre, dovrai valutare quale forma si adatta meglio al tuo giardino, hai abbastanza spazio per uno rotondo o è meglio uno rettangolare? La scelta è tua!
Iscriviti alla nostra newsletter